Florence Design Week

Il FLORENCE DESIGN WEEK – International Design Festival, ideato da IMMAGINAE-Creative Communication in partnership con SOLE 24 ORE, LIVING 24, AREA DESIGN MAGAZINE E ARCHINFO.IT e tanti partners e ospiti nazionali ed internazionali, in programma dal 20 al 26 Maggio 2013 si conferma come uno degli eventi culturali-espositivi più importanti nel panorama nazionale ed internazionale, in continuo sviluppo. Questa manifestazione è dedicata al Design in tutte le sue forme, all’arte e all’ingegno, intesi come strumenti di comunicazione e di valorizzazione della cultura e dell’identità di individui, aziende, paesi.

Il Festival ha ottenuto dall’anno 2011 l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed il riconoscimento di una medaglia da parte dello stesso, l’Alto Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Ministero della Gioventù, il Patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze, Comune di Calenzano.

Florence Design Week diventa ogni anno di più un appuntamento imperdibile per esperti del settore, docenti, turisti, cittadini e professionisti, italiani e stranieri.

Come le precedenti edizioni, attraverso la collaborazione con London Design Festival, Melbourne Design Week, Saint-Petersburg Design Week con il Russian Pavilion, anche la Quarta edizione del Florence Design Week si propone di riconfermare il nostro come un territorio aperto al confronto sui temi della crescita culturale, dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo sostenibile con una ampia apertura verso molteplici scenari nazionali ed internazionali come Cina, Brasile, Russia e tanti altri ancora. Il tema del Festival è “ Crossing People”, persone che si incontrano e si confrontano interagendo attraverso i vari linguaggi del design (graphic e visual, industrial, fashion, interior, music and food..); inoltre un ampio focus sull’artigianato contemporaneo per puntare sulla interdisciplinarità, la sostenibilità, l’interculturalità al fine di comunicare l’entità culturale delle varie realtà attive attraverso il design. Emozioni, ricerca, innovazione si sposano per una settimana con il nostro inestimabile patrimonio artistico per un dialogo contemporaneo e stimolante. Business, lifestyle, pleasure, arte di vivere, un mix stimolante per un’esperienza unica.

Di seguito una serie di link per approfondire la storia e le azioni future di Florence Design Week; inoltre maggiori dettagli su http://www.florencedesignweek.com.

Advertisements

2 thoughts on “Florence Design Week

  1. Siamo state lì in veste di Blogger… Ti assicuro che è stata un’esperienza che non ripeterei assolutamente.
    Molto sulla carta, molti discorsi e belle parole ma poi? L’organizzazione faceva pena, nessuno sapeva darti info ed era deserta!
    Se ti va leggiti il nostro post conclusivo sulla FDW!
    S.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s