Festival Verdi a Parma

oooooooooooooooooooooverdi

CreativeArt vive a Parma anche se nato a Londra e quindi non possiamo evitare di parlare in questo periodo del Festival Verdi a Parma!

A Parma, fino al 31 ottobre, si festeggia la grande figura di Giuseppe Verdi, uno dei compositori italiani più famosi al mondo. L’evento è il  Festival Verdi che quest’anno celebra il 200°anniversario della nascita dell’artista.
Le location della manifestazione sono sia il Teatro Regio di Parma che il Teatro Verdi di Busseto.
Numerosi sia gli interpreti contemporanei che si cimenteranno nelle più importanti opere di Verdi che gli eventi collaterali presenti nelle città Parma e di Busseto.
FESTIVAL VERDI PARMA 2013 – L’edizione corrente prevede numerosi appuntamenti con giovani artisti, cantanti e grandi direttori d’orchestra e oltre cinquanta eventi pronti ad animare la città di Parma e di Busseto con incontri culturali, spettacoli musicali, presentazioni di libri e un’importante data concertistica dell’Orchestre National de France dedicata a Richard Wagner. Ecco gli appuntamenti del Festival: in data 4, 8 e 11 ottobre; 6 ottobre alle 15:30 presso il Teatro Regio di Parma viene presentata l’opera Simon Boccanegra (Maestro direttore Jader Bignamini, regia di Hugo De Ana Filarmonica, Arturo Toscanini Coro del Teatro Regio di Parma); giovedì 10 ottobre, sempre al Teatro Regio la Filarmonica Arturo Toscanini Coro del Teatro Regio di Parma diretta da Yuri Temirkanov eseguirà Macbeth Preludio Atto I Ballabili Otello Ballabili La forza del destino Sinfonia Aida Preludio Atto I Atto II (in forma di concerto); il 12,  17, 19, 24, 26 ottobre al Teatro Verdi di Busseto verrà eseguita l’opera Falstaff.
Da non perdere “Botero a Parma” al Palazzo del Governatore
Su www.parmacultura.it e’ consultabile la lista completa degli eventi
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s