Pitti Uomo Firenze 19-20 Giugno 2014

Pitti Uomo Firenze 19-20 Giugno 2014 è da oggi in corso a Firenze.

La piattaforma più importante a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e per il lancio dei nuovi progetti sulla moda maschile.

 

PITTI UOMO

Pitti Uomo   celebra con questa edizione anche 60 anni con il Centro di Firenze per la moda e il progetto Florence Hometown of Fashion.

Firenze è la città in cui è nata la moda italiana con la prima sfilata organizzata da Giovanni Battista Giorgini per promuovere la moda italiana nel mondo. In occasione di Pitti Immagine Uomo 86 la città si animerà grazie a una serie di eventi speciali che vedranno protagonisti i grandi protagonisti della moda internazionale born in Florence: Salvatore Ferragamo, Gucci, Emilio Pucci ed Ermanno Scervino.

L’edizione di Pitti Uomo vedrà come tema il ping pong, una metafora dello sport che si contamina sempre più con la moda. Il ping pong è una disciplina quasi zen che ha unito culture e personalità diverse. Commenta Agostino Poletto, vicedirettore generale di Pitti Immagine: “Il ping pong unisce movimento fisico e concentrazione mentale, velocità e destrezza tecnica, agonismo e piacere. Attorno a questi ingredienti ci divertiremo poi a costruirne molti altri: colori, maglie, luoghi di culto, tifoserie… tutto quello che forma cioè il fare, il guardare, l’essere e il comunicare lo sport oggi.

E noi non possiamo non citarlo.

 

Scarica il calendario eventi di Pitti Immagine!

 

Calendario eventi Pitti Uomo 86 + Pitti W 14

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s